top of page

Dani DaOrtiz è un meraviglioso artista d'altissimo livello. Può sembrare un'amalgama speciale di Juan Tamariz e Lennart Green con le sue proprie brillanti qualità in aggiunta.

 

Durante gli spettacoli sembra essere l'immagine della tranquillità e della scioltezza, andando anche fuori strada per rendere ancora più casuale una performance già caotica di suo, ma è così che i miracoli accadono con la più ironica e inaspettata regolarità.

 

Dani DaOrtiz combina una tecnica eccezionale con un folle umorismo. A soli trent' anni diventa un altro dei grandi cardician che la Spagna ha donato al mondo facenti parte di una tradizione che ha inizio con Arturo de Ascanio, Pepe Carroll e Juan Tamariz.

 

Se c'è qualcosa che Dani DaOrtiz non evita mai di fare, è prendersi dei rischi per raggiungere il desiderato effetto. La sua magia è spesso non convenzionale e fa un largo uso dell'improvvisazione. Questo gli permette di creare degli effetti incredibili e dinamici adatti a quel determinato pubblico con il quale sta lavorando, in quel determinato ambiente.

 

Dirige una rivista chiamata El Manuscipto con la speranza di creare un'eredità duratura attraverso interessanti articoli, studi, teorie e, ovviamente, tecniche ed effetti magici. Il suo obiettivo è di creare studi dettagliati su personaggi come J N Hofzinser, Robert-Houdin, Fred Kaps, Larry Jennings e molti altri. Facendo questo, si considera fortunato ad avere la cooperazione di molti maghi in giro per il mondo: Paul wilson, Roberto Giobbi, Juan Tamariz, Rafael Benatar, Helder Guimaraes, Lennart Green e molti altri.

 

E' autore di quattro libri di magia e ha girato tre DVDs inclusi Fat Brothers ("fratelli grassi") I e II.

 

Per LA PRIMA VOLTA in Italia farà il suo One Man Show chiamato: 100% Dani DaOrtiz!

Dani DaOrtiz

SPAIN

bottom of page